L’8 maggio alle ore 21 presso la sede del Gas Montimar a Senigallia verrà presentato il progetto “L’orto è mio e lo gestisco bio”, innovativo percorso ispirato alla campagna lanciata “Le Solidali", che prevede la coproduzione del Pomodoro per la passata e dell’Olio d’oliva.
Per informazioni: https://gas.montimar.it/lorto-e-mio-e-lo-gestisco-bio-presentazione-progetto-8-maggio-ore-21/
Il gruppo tecnico con i produttori della rete La Buona Terra invitano all'incontro del 27 aprile alle 21.
Per iscriversi compilare la scheda di registrazione. Si riceverà in seguito il link all'incontro.
Se volete rinfrescare i volti e le gesta dei produttori, guardate il video di presentazione.
Il 28 aprile alle ore 17 presso il Palazzo del Turismo (Parco F. Fellini – Rimini) si terrà la tavola rotonda “Produzione locale di qualità e consumo critico: uno stile di vita per cambiare il mondo”, per dare valore alla produzione etica, all’economia dei territori, al consumo consapevole e per riflettere su nuove modalità organizzative.
Presente: piccola distribuzione, km 0, economia solidale, prodotti di qualità e provenienza certa.
Futuro: gruppi d’acquisto di quartiere, di condominio, aziendali, sperimentazione di comunità del cibo e di sistemi alimentari alternativi.
CO-energia ha co-promosso l'evento con RiGAS, nuovo aderente al socio ReteGAS Romagna.
http://www.chiamamicitta.it/rigas-rimini-cambiare-il-mondo-facendo-la-spesa/
GasB, socio di CO-energia, promuove l'incontro "Ğ1: una moneta libera per un'economia libera", dedicato alla criptomoneta che funziona in maniera ugualitaria, decentralizzata trasparente e sicura grazie ad Internet e alla blockchain.
L'incontro si tiene il 12 aprile, alle ore 18 negli spazi della Fondazione Pistoletto di Biella e prevede tra gli interventi anche quello di Davide Biolghini, presidente di CO-energia.
CO-energia era già stata invitata al seminario del 5 aprile "Come creare CSA", promosso da GasB sempre presso la Fondazione Pistoletto.
Per informazioni: https://journal.cittadellarte.it/cronaca-biellese/let-eat-bi-cittadellarte-un-incontro-dedicato-alla-moneta-libera-g1
Prendiamoci Cura e CO-energia organizzano l'incontro "Quale energia? Dall'ingaggio personale a quello collettivo in chiave di economia solidale".
L'evento si terrà a Lainate venerdì 14 aprile alle ore 21, con l'intervento di Francesco Tampellini, gdl sovranità energetica di CO-energia.
Mauro Ronzani del GASB di Biella, ultimo dei nuovi soci di CO-energia, fa parte del Gruppo Operativo del GdL Bi-sogni e ha partecipato al lancio di "Le solidali, biopatate co-prodotte".
Nel preparare i materiali, particolare rilievo ha avuto, all'interno del Gruppo, il confronto sul modello di riferimento della campagna, che è stato definito 'prosumer/CSA'.
Ha contribuito all'organizzazione del seminario "Come creare Comunità di Supporto dell'Agricoltura" presso la Fondazione Pistoletto di Biella e ha invitato anche CO-energia per continuare il confronto. L'incontro si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 18 a Biella.
Se vuoi partecipare alle attività di CO-energia informati presso il referente del tuo GAS/DES o scrivi a:
CO-ENERGIA Progetti collettivi di economia solidale - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PRIVACY - COOKIE POLICY Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti del sito sono pubblicati con licenza |